Feng Shui

Cos'è

Cosa non è

La storia

Le soluzioni

La consulenza














 

 
FENG SHUI



La consulenza.

 
L'intervento del professionista si rivela utile in svariati casi.
Lavorando in un'ottica di prevenzione, l'esperto può consigliare le disposizioni più favorevoli.
Qualora invece si siano già palesate disarmonie, su qualsiasi piano, o problemi, blocchi, difficoltà, l'intervento indica in modo chiaro sia la situazione reale sia le linee guida per risolverla in tempi brevi.
In entrambi i casi l'esperto rileva la condizione dello spazio abitativo ed indica le potenzialità effettive della disposizione dell'immobile. Va tenuto presente che non tutti gli immobili hanno le stesse potenzialità, quindi nella relazione scritta sarà anche sottolineata la massima qualità raggiungibile compatibilmente con le esigenze del cliente e la conformazione della proprietà. Le indicazioni fornite sono strettamente collegate alle necessità ed agli scopi del cliente e sono specificamente intese per suo uso personale; lasciano, ove possibile, la massima libertà d'interpretazione.
Occorre sottolineare che una consulenza è frutto dell'attività congiunta del professionista e del cliente, e nasce dal confronto tra questi due. Il cliente indica le sue necessità (relativamente all'abitazione/luogo di lavoro ed ai progetti che ha nell'occupare quello spazio); il consulente verifica se vi sono contraddizioni o conformazioni non allineate ed eventualmente propone altre alternative. Si ricerca quindi una soluzione comune che, preservando l'impostazione degli ambienti voluta dal committente, eviti la presenza di informazioni disturbanti ed ottimizzi le possibilità offerte dagli spazi. Si tratta di esplicare le intenzioni del cliente per renderle effettive ed attuali.
Naturalmente ognuno potrebbe fare un intervento da se;  d’altronde anche nel caso di una malattia si dice che “il miglior dottore di noi stessi, siamo proprio noi stessi”. Proprio perché il nostro organismo ci invia dei messaggi che se SIAMO CAPACI DI ASCOLTARE , sapremo di conseguenza come curarci senza andare dal medico.  Anche con la casa noi abbiamo un alleato: il nostro istinto che se ascoltiamo difficilmente agiremo sulla casa in modo da danneggiarci 
C’è comunque da precisare che come col proprio corpo ci sono casi e malanni che non sappiamo curare noi stessi ed abbiamo bisogno del medico che ci prescriva la medicina giusta. Questo perché spesso anche a cose sgradevoli ci si abitua, vengono a far parte della nostra vita e come tali  si metabolizzano. Anche cose drammatiche vissute il tempo le rende sopportabili.
In questo caso ci vuole un esperto esterno alla famiglia che riesca a percepire la causa del problema e proponga un valido rimedio.
E’ chiaro che un intervento feng shui non serve se non ci sono problemi, se non c’è la volontà di cambiare se stessi, migliorare; come del resto se si è sani come pesci è inutile andare dal dottore a meno che non si voglia prevenire l’influenza ed allora si va a fare un vaccino...
L'intervento si compone solitamente di quattro fasi:

1. sopralluogo e rilevazione dell'immobile (interni, esterni) e dei dati degli occupanti, analisi dei problemi riscontrati e degli obiettivi del cliente

2. analisi dell'abitazione e delle persone coinvolte. Redazione del progetto d'intervento

3. seconda visita di controllo ed interazione con il cliente

4. verifiche successive (la prima almeno tre-quattro mesi dopo che sono stati effettuati i lavori secondo le indicazioni) fino allo stabilizzarsi della situazione desiderata



 


 

Tutti i diritti sono riservati, è vietato l'uso improprio e la copia di documenti immagini e qualunque parte contenuta nel presente sito senza regolare autorizzazione scritta del titolare.

Il titolare del sito non ha richiesto e non è interessato all'uso o alla visualizzazione di Cookies di alcun genere, è comunque possibile che per questioni di tipo tecnico o di funzionalità gli stessi vengano utilizzati od implementati dal fornitore dei servizi di rete, il titolare del sito declina perciò ogni responsabilità sull'implementazione o uso degli stessi da parte di terzi su queste pagine.

  Site Map